La B-Chem conquista Superlega
Notte di festa a Potenza Picena

La B-Chem conquista Superlega Notte di festa a Potenza Picena
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Maggio 2015, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 12:02

POTENZA PICENA - Un sogno. Porto Potenza e Potenza Picena ieri sera hanno vissuto un autentico sogno.

Oltre 400 persone hanno gremito il parco dell'oratorio Don Bosco per assistere su maxischermo al “match-evento” al termine del quale un vero boato si è alzato dall'oratorio del “Porto”. Il Volley Potentino aveva appena scritto una pagina di storia dell'intero volley marchigiano e nazionale. Per la prima volta una squadra di Potenza Picena, la B-Chem, staccava il biglietto per la A1.

A tifare c'era tanta gente, un tifo festoso, acceso, ma allo stesso tempo composto e mai sopra le righe che ha sostenuto i giocatori anche a centinaia di chilometri di distanza.

In prima linea ovviamente i più accesi e appassionati, quelli del gruppo “Passione Biancazzurra”, che per tutta la stagione sono stati il giocatore in più, facendo a volte la differenza. Immancabili gli amici “cugini” del Collettivo Biancorosso, i tifosi della Lube, guidati dal presidentissimo Stefano Machella.

Una splendida favola di amicizia, nata a margine dei successi del Volley Potentino, tra le due tifoserie, avvicinate dalla grande passione per le rispettive squadre. E subito dopo la partita è iniziata la grande festa che durerà ancora a lungo nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA