La B-Chem scende a Corigliano
per riportare la finale in parità

La B-Chem scende a Corigliano per riportare la finale in parità
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2015, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 16:19
POTENZA PICENA - Pigiato il tasto reset dopo gara 1 e ricaricate le pile nel week-end, la B-Chem scende in Calabria per giocare martedì nella bolgia del PalaCorigliano,

Storicamente il tarflex di Corigliano non ha mai riservato gioie alla formazione di Graziosi. Ma sul piatto c'è una bella montagna di fiches da provare ad arraffare. Perché l'ago della bilancia di questa serie di finale playoff si è spostato dalla parte dei calabresi, che espugnando il PalaPrincipi sono andati sull'1-0, e per evitare di tornare sabato tra le mura amiche in situazione di 'dentro o fuori' Potenza Picena è chiamata all'impresa. Con un approccio al match che deve essere diverso, una maggiore efficacia al servizio e in difesa e un'attenzione speciale agli 'strangers' avversari Banderò e Hrazdira.

"La tradizione avversa al PalaCorigliano non mi preoccupa - dichiara il direttore sportivo del Volley Potentino, Paolo Salvucci - e col senno di poi, sono convinto che in gara1 tra le mura amiche abbiamo pagato una sorta di scarico mentale dopo i cinque match con Sora. Le nostre difficoltà erano legate all'approccio mentale. Speravo che la Caffè Aiello non avesse più il ritmo partita nelle gambe dopo la serie lampo con Ortona. Invece ci siamo trovati di fronte una squadra concentratissima e in palla. Il tifo del palas calabrese potrebbe caricare i padroni di casa, ma di sicuro non intimorirà i nostri ragazzi. Se terremo in difesa e rigiocheremo i palloni - conclude Salvucci - sarà un'altra storia".

Fischio d'inizio previsto per martedì alle 20,30. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Sportube.tv Canale1 e i tifosi potranno seguirla anche su un maxi schermo allestito per l'occasione all'interno del PalaPrincipi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA