Settimana decisiva per Iturbe nel mirino
di Milan, Juventus e Roma

Settimana decisiva per Iturbe nel mirino di Milan, Juventus e Roma
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Giugno 2014, 21:33 - Ultimo aggiornamento: 21:38
ROMA - Il Mondiale non ha fermato il mercato. Anzi, le quotazioni di calciatori subiscono repentine oscillazioni anche a seconda dele prestazioni in Brasile.

Ecco le principali trattative. Settimana decisiva per il futuro di Iturbe. Gli agenti dell'esterno offensivo argentino, protagonista di un'ottima stagione con la maglia del Verona, sono sbarcati in Italia per ascoltare di persona le varie proposte sul tavolo. Il giocatore è da tempo nel mirino di Milan, Juventus e Roma (senza dimenticare Real Madrid e Barcellona).

I giallorossi, poi, sono a un passo dal giovane turco Ucan, col Fenerbahce che ha pubblicamente confermato l'avvio della trattativa dopo il blitz del ds Sabatini, rientrato nella Capitale per incontrare domani a Trigoria il tecnico Rudi Garcia. Possibile che al summit di mercato prenda parte anche il Dg Baldissoni (oggi a Milano per seguire la questione legata ai diritti tv) prima di partire per gli Usa e raggiungere il Ceo Zanzi dal presidente Pallotta.



La Roma - che ha praticamente chiuso per il difensore Basa del Lille e potrebbe chiedere ai francesi informazioni anche per l'esterno offensivo belga Ogiri - è vicina ad assicurarsi il centrocampista turco classe '94 con la formula del prestito biennale (dal costo di 2 milioni di euro a stagione) e riscatto fissato a 11, per un valore complessivo del cartellino di 15 milioni.



In casa Juventus, oltre a Iturbe, resta sempre nel mirino Morata del Real Madrid e prende corpo l'idea di puntare sul rilancio di Pato (i brasiliani del Corinthians spingono per la cessione a titolo definitivo, ma i bianconeri non andrebbe oltre un prestito con diritto di riscatto). Nessun addio all'orizzonte per Llorente che confessa di essere «contento di restare alla Juve» e di non essere stato contattato da nessun club.



Difficile invece la pista che porta a Sanchez, col Barcellona che vorrebbe inserire il cileno nell'affare Suarez col Liverpool (ma il 'pistolerò uruguaiano è corteggiato anche dal Real Madrid).



Obiettivo attaccante anche per il Napoli. Con Pandev in uscita (Paok Salonicco e Bursaspor le società più interessate), Benitez ha messo gli occhi sul croato Perisic del Wolfsburg (che valuta il giocatore più di 10 milioni) e sul ghanese Ayew del Marsiglia. L'alternativa è rappresentata dallo spagnolo Michu dello Swansea.



La Lazio, dopo aver fatto svolgere le visite mediche a Basta (pronto un quadriennale) pensa a Cacciatore del Verona, mentre la Fiorentina potrebbe fare un sondaggio col Genoa per Vrsaljko. Biava è pronto a firmare con l'Atalanta, M'Vila con l'Inter (ma prima della fumata bianca il Rubin Kazan dovrà trovare un'intesa per Taider, con Mazzarri che si aspetta anche Behrami), mentre il Milan è interessato a Mustafi della Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA