Civitanovese a Cerolini per 30.000 euro
ma adesso servirà un altro miracolo

Civitanovese a Cerolini per 30.000 euro ma adesso servirà un altro miracolo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2015, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 19:31
CIVITANOVA - Doveva essere oggi la giornata di Giuseppe Cerolini è per il sollievo almeno parziale dei tifosi rossoblù, così è stato. L’imprenditore civitanovese infatti questa mattina si è aggiudicato all’asta per 30 mila euro presso il Tribunale di Macerata il lotto proveniente dal fallimento della FC Civitanovese 1919. Colori, marchio e titolo sportivo riprendono così la via di casa a soli cinque giorni dalla sentenza che sanciva la fine sportiva della scellerata gestione Patitucci, ormai già un lontano ricordo.

Stamani in aula al Giudice Luigi Reale e al curatore Alessandro Benigni è pervenuta una sola offerta, quella appunto di Giuseppe Cerolini. L’imprenditore però fuori per impegni di lavoro aveva delegato l’avvocato Diego Perrone. Presente all’udienza anche Roberta Ippoliti, il legale dei quattro fornitori che avevano avanzato l’istanza di fallimento.

Ora con il titolo sportivo acquisito la nuova società che si chiamerà U.S. Civitanovese dovrà compiere il miracolo di riuscire a mantenere la serie D. Entro il 10 luglio occorrerà perfezionare l’iscrizione e al contempo sistemare alcune pendenze federali nonché regolarizzare le posizioni di Falso,Trillini e Valdes, in forza alla Civitanovese due stagioni fa le cui vertenze erano state accolte un paio di mesi fa dalla Commissione Accordi Economici della Lega. La corsa contro il tempo continua, ma per lo meno un'altra tappa è stata completata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA