Parma-Napoli 2-2. Empoli-Fiorentina 2-3
Doppio Hernanes, Lazio a bocca asciutta

Parma-Napoli 2-2. Empoli-Fiorentina 2-3 Doppio Hernanes, Lazio a bocca asciutta
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Maggio 2015, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 22:45
ROMA - Dopo gli anticipi di ieri, due derby caratterizzano le partite della trentacinquesima giornata che si giocano oggi nel campionato di calcio di Serie A.



LAZIO-INTER 1-2

L'Inter vince all'Olimpico e conquista tre punti importantissimi per la rincorsa all'Europa League. Partita decisa da Hernanes, due reti, e dalle espulsioni di Mauricio e Marchetti. Lazio tutto cuore e Inter brava a sfruttare la superiorità numerica. Icardi sull'1 a 1 si fa parare un calcio di rigore da Berisha.

LEGGI LA CRONACA



CHIEVO-VERONA 2-2

Primo tempo pirotecnico al Bentegodi. Quattro gol e cinque ammoniti. Vantaggio di Paloschi imbeccato da Pellissier. Pareggio con un autogol di Izco. Poi è Luca Toni, al 25, a portare in vantaggio il Verona. Pareggio su rigore di Pellissier.

LEGGI LA CRONACA



CESENA-SASSUOLO 2-3

Il Cesena saluta così la Serie A, dove invece ci sarà il Sassuolo anche il prossimo anno. Giornata di sentenze che non premia la tenacia degli uomini di Di Carlo. Di Francesco invece può esultare per aver raggiunto aritmeticamente la salvezza.

LEGGI LA CRONACA



PALERMO-ATALANTA 2-3

Passo avanti dell'Atalanta verso la salvezza: più otto sul Cagliari a tre giornate dalla fine. Buona la partita degli orobici sul campo del Palermo, sceso in campo già tranquillo per una classifica rassicurante. Ottima la partita degli uomini di Reja: su tutti, Biava, Gomez e Frezzolini, subentrato a D'Alessandro dopo l'espuslione di Avramov.

LEGGI LA CRONACA



UDINESE-SAMPDORIA 1-4

Una bella Sampdoria sbanca il Friuli di Udine e strapazza per 4a1 la squadra di Stramaccioni. Doppio Sorianno, Acquah e Duncan i mattatori di giornata. Per l'Udinese la magra consolazione del solito gol di Di Natale. Sampdoria momentaneamente davanti alla Fiorentina.

LEGGI LA CRONACA



EMPOLI-FIORENTINA 2-3

La Fiorentina espugna Empoli e porta a casa una vittoria importantissima per la lotta Champions League. Decisivo ancora una volta l'ingresso in campo di Salah che spacca letteralmente la partita. Buona tuttavia la prova degli uomini di Sarri che come sempre fanno un bel gioco, ma finalizzano poco le occasioni create.

LEGGI LA CRONACA



PARMA-NAPOLI 2-2

Il Parma ferma il Napoli complicando ulteriormente la corsa verso la Champions League, al Tardini finisce due a due, nella ripresa Mertens pareggia i conti ma nonostante l'ingresso di Callejon e Higuain la banda Benitez non riesce a segnare il gol vittoria, merito anche di un Mirante in forma strepitosa, ennesimo primo tempo buttato dagli azzurri che sprecano cosi l'ennesima occasione per recuperare punti sulle squadre capitoline, il Parma dimostra onore e orgoglio giocando con grande carattere.

LEGGI LA CRONACA



LA CLASSIFICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA