Bologna-Napoli 3-2, vortice di emozioni
Milan da sbadigli, 0-0 contro il Carpi

Bologna-Napoli 3-2, vortice di emozioni Milan da sbadigli, 0-0 contro il Carpi
3 Minuti di Lettura
Domenica 6 Dicembre 2015, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 10:01

ROMA - Conferma della Juve, percorso della Roma ancora a passo rallentato, cade a sorpresa il Napoli al Dall'Ara.


BOLOGNA-NAPOLI 3-2
Bologna che interrompe la striscia positiva del Napoli che non perdeva in campionato dalla prima giornata, il Napoli si sveglia troppo tardi e non riesce a ribaltare il risultato nonostante la doppietta di Higuain nei minuti finali, risultato giusto visti i novanta minuti, decisivo forse l'errore di Reina sul secondo gol di Destro che ha tagliato le gambe agli azzurri.
LEGGI LA CRONACA

ATALANTA-PALERMO 3-0

Partita che vede l'Atalanta sovrastare il Palermo. Le Reti di Denis, Cherubin e De Roon affondano la difesa di Ballardini. La squadra di Reja mantiene il vantaggio e lo aumenta nonostante l'uomo in meno. Palermo che rimane in crisi nonostante il cambio di allenatore. Atalanta che dopo la vittoria a Roma vola e affonda completamente la squadra di Zamparini. Grandissima prestazione di Denis e De Roon. Atalanta che giocando così non farà fatica a centrare la salvezza.
LEGGI LA CRONACA

FIORENTINA-UDINESE 3-0

La Fiorentina sale al secondo posto in solitaria dopo la vittoria per 3-0 sull'Udinese. Decisivi i gol di Badelj, Ilicic e Gonzalo Rodriguez ma il migliore in campo fra gli uomini di Paulo Sousa è Kalinic. Risultato giusto che rispecchia il maggior possesso palla dei Viola ed una partita rinunciataria da parte dell'Udinese, pericolosa solo con Di Natale a metà ripresa.
LEGGI LA CRONACA

FROSINONE-CHIEVO 0-2

Il Chievo conquista tre punti fondamentali contro una diretta concorrente per la salvezza, partita sbloccata nei minuti di recupero dall'ingenuità di Diakitè che ha portato al calcio di rigore trasformato da Paloschi, due minuti dopo il raddoppio in contropiede di Meggiorini, fino a quel momento sembrava un pareggio scritto con le squadre che si erano annullate a vicenda, espulso Pepe sempre nel recupero per proteste.
LEGGI LA CRONACA

VERONA-EMPOLI 0-1

L'Empoli sbanca il Bentegodi, decide il gol di Costa al 16' del secondo tempo. Il Verona ha prodotto il suo sforzo massimo nel primo tempo, ma ha dovuto fare i conti con Skorupski che ha salvato il risultato in più di un'occasione.
LEGGI LA CRONACA

SAMPDORIA-SASSUOLO 1-3

Ottima prova del Sassuolo che si riprende virtualmente il sesto posto dimostrando di essere una squadra compatta, veloce e dall'alto tasso tecnico; i ragazzi di Di Francesco hanno annientato una Sampdoria che deve ancora trovare fiducia e coesione con l'arrivo di Montella. La pochezza mostrata in questa partita deve essere un campanello di allarme per una squadra solitamente abituata a lottare per un posto in Europa League.
LEGGI LA CRONACA

CARPI-MILAN 0-0

Partita vivace e a tratti su dei buoni ritmi. Ottima prova degli uomini di Castori che hanno giocato dando tutto fino alla fine e provando anche ad affondare nei contropiedi. D'altro canto un Milan forse troppo schierato e poco spregiudicato che, contro la penultima squadra in classifica, avrebbe dovuto fare di sicuro di più. I rossoneri possono recriminare su un contatto dubbio in area tra Luiz Adriano e Lollo, però in generale non hanno creato abbastanza per andare a prendersi i tre punti.
LEGGI LA CRONACA

LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA